Mo.Ver. da sempre impegnata nella promozione della mobilità sostenibile, ha ampliato i propri servizi introducendo una nuova stazione di ricarica per auto elettriche aperta a tutti gli utenti,
Questa iniziativa mira a favorire l’adozione di veicoli a emissioni zero contribuendo alla riduzione dell’impatto ambientale.
La colonnina è stata acquistata con il contributo della Regione Toscana (Legge regionale 7 febbraio 2023 n. 4.)
La nuova Colonnina di Ricarica è caratterizzata da due punti di ricarica per autovetture e 2 punti di ricarica per biciclette.
Potenza 22 Kwh.
Tariffa applicata € 0,60 Kwh.
E’ ubicata in piazza Nieri e Paolini, in posizione facilmente accessibile.
Dal cartello informatore posto all’ingresso del parcheggio è possibile verificare l’occupazione dei posti per la ricarica.
La tariffa stabilita risulta competitiva rispetto alle tariffe oggi sul mercato. La decisione di tenere la tariffa dell’energia al di sotto di quanto offrono altri gestori è stata presa per agevolare ulteriormente gli utenti incentivando, in tal modo, l’utilizzo di veicoli elettrici.
Questa stazione rappresenta il primo passo verso ulteriori punti di ricarica che la società, insieme al comune di Viareggio, potrà installare e gestire in futuro.
Le colonnine saranno attivate a partire da Giovedì 25 luglio 2024.
Le vetture elettriche o ibride plug-in potranno occupare gli appositi stalli di ricarica esclusivamente per il tempo necessario alla ricarica.
Continueremo a monitorare i progressi di questa iniziativa e a informare la comunità sugli auspicati, ulteriori sviluppi.
Piazza Nieri e Paolini
Coordinate: 43.86595565837732, 10.250240419932918